Play Video

Politiche giuste per contrastare le mafie

11 maggio 2021

Da più di 12 anni il nostro paese è immerso in una crisi che coinvolge quasi la metà della popolazione. La pandemia fa sembrare il futuro ancora più incerto. In assenza di politiche sociali efficaci, l’aumento delle disuguaglianze e della povertà danno alle mafie un grande potere di penetrazione. Ne abbiamo discusso il 10 maggio in diretta Facebook con: Giuseppe De Marzo, responsabile Libera Politiche Sociali e coordinatore nazionale Rete Numeri Pari. Gaetano Azzariti, presidente Associazione Salviamo la Costituzione. Rosy Bindi, ex presidente della Commissione Antimafia Don Luigi Ciotti, presidente di Libera Modera: Elena Ciccarello, direttrice de lavialibera. Voci dai territori: Don Angelo (Bari) Salvatore Inguì (Marsala) Elisa Sermarini (Roma) Pasquale Borsellino (Castelfranco Vento)