
"Così sono finito nelle mani della 'ndrangheta"

10 settembre 2020
Johnny ha sedici anni. Una maglietta ricoperta di frammenti di specchio. Armato fino ai denti. Stupra e abbatte tutto ciò che lo intralcia. Laokolé ha sedici anni e sogna di fare l’ingegnere. Va bene a scuola, ma a causa della guerra trasporta sua madre amputata in una carriola. In questo libro troverete bambini africani che sputano piombo, fissati con Hollywood. Si fanno chiamare Rambo, Giap, Mad Dog. Si ammazzano per niente. L’occidente, le Ong restano a guardare mentre ogni secondo un bambino ammazza un altro bambino. Sullo sfondo un Paese, il Congo, messo a ferro a fuoco da bande rivali, in cui perfino l’Alto Commissariato per i rifugiati è impotente, dove le vicende dei due adolescenti di intrecciano in un crescendo sempre più drammatico.
Crediamo in un giornalismo di servizio ai cittadini, in notizie che non scadono il giorno dopo. Ma per continuare a offrire un'informazione di qualità abbiamo bisogno di te. Sostienici!
Quanto costa abbonarsi?Se sei già abbonato clicca qui per accedere e leggere l'articolo
Abbonati per un anno a lavialibera, avrai 6 numeri della rivista e l'accesso a tutti i contenuti del sito web. Fatti, numeri, storie, inchieste, opinioni, reportage. Capire il presente e interpretare il mondo che verrà.