Fotografa freelance

Fotografa freelance. Ha realizzato reportage di approfondimento in Bosnia, Turchia, Kurdistan e Iraq. Con una attenzione particolare verso le storie al femminile, attualmente, sta lavorando ad un progetto a lungo termine sulla condizione sociale delle donne vittime di conflitto. Nel 2020 ha co-fondato il collettivo Fada.

www.ariannapagani.com

Mosul, 2017. Vista della città  poco dopo la liberazione da parte dell'esercito iracheno (Foto Arianna Pagani)

Dopo l'Isis, a Mosul è l'ora dei giovani

Nella piana di Ninive, in Iraq, c'è chi cerca di ricostruire edifici e relazioni dopo la distruzione causata dai miliziani dello Stato islamico e dal conflitto. Protagonista una nuova generazione "armata" di cultura, arte e sport

Arianna PaganiFotografa freelance

Sara Manisera

Sara ManiseraGiornalista freelance

Articolo solo per abbonati
Il campo profughi Kobarto 1 (foto di Arianna Pagani)

Tra i profughi in Iraq: "Abbiamo paure peggiori del covid"

Nel nord del Paese, a Duhok, nel campo per sfollati interni, vivono 467mila persone e 85mila siriani in fuga. Qui non c'è soltanto la pandemia: molte persone hanno gravi problemi di salute, mancano strutture e i medici sono emigrati

Sara Manisera

Sara ManiseraGiornalista freelance

Arianna PaganiFotografa freelance

Articolo solo per iscritti

Informarsi è un gesto radicale

Fatti, numeri, storie, inchieste, opinioni, reportage.
Per rimettere in gioco un futuro che sembra già scritto